Il primo dicembre ha aperto nella nostra parrocchia Casa Gianna. È uno spazio di accoglienza pensato per le persone che hanno bisogno di un’ospitalità provvisoria.

GiannaIl nome è legato a una cara parrocchiana, Gianna Franzoni, che tre anni fa ci chiese accoglienza quando fu costretta a lasciare la sua casa di via Guelfa.
Dal primo dicembre al 31 marzo Casa Gianna ospiterà quattro senza tetto, in stretta collaborazione con il Piano freddo del Comune di Bologna, che sceglie e invia gli ospiti. Li accogliamo offrendo un letto per la notte, il pasto della sera e la colazione del mattino.  Diamo avvio a questa ospitalità, contando sul contributo volontario di tutti: ci si può dare disponibili a coprire uno o più turni per portare la cena e mangiare insieme agli ospiti nel corso dei quattro mesi (1 dicembre – 30 marzo), oppure si può collaborare in molti altri modi, tutti necessari allo svolgimento del servizio. Siamo certi che sarà occasione per sperimentare tutti la gioia dell’incontro e dell’aiuto reciproco.

Per avere altre informazioni o dare la propria disponibilità a collaborare si può scrivere a progettocasagianna@gmail.com
Per il calendario dei turni cliccare qui

Accanto a casa Gianna sono stati rinnovati due locali, per l’aiuto a chi ha bisogno, uno in cui si raccolgono i vestiti, l’altro in cui si raccolgono gli oggetti per il mercatino di beneficenza.

Per l’armadio della solidarietà si accolgono indumenti in buono  stato e puliti. È particolarmente utile tutto ciò che serve a bambini e ragazzi. Ci chiedono in modo particolare calze, jeans, tute, felpe.
La distribuzione è il martedì mattina dalle 9.00 alle 10.00.

Per il mercatino si accoglie ogni cosa che possa essere venduta al mercatino, con offerta libera in favore delle missioni. Il prossimo sarà il 16 e 17 dicembre.

Il lunedì dalle 9.00 alle 10.00 è il giorno di raccolta. Negli altri giorni feriali, dalle 9.00 alle 12 e dalle 16 alle 18.00, si può portare tutto di fronte a Casa Gianna e chiedere in  segreteria di venire ad aprire.